Disponibile Tails 4.4: importanti aggiornamenti di sicurezza e Tor 9.0.6
The Amnesiac Incognito Live System (Tails) è un sistema operativo basato su Debian, nato con lo scopo di garantire all’utente un completo anonimato durante la navigazione internet. Tails 4.4 arriva solo un mese dopo la release 4.3 ed è stato annunciato da pochi giorni dalla community.
Le novità introdotte in Tails negli ultimi mesi sono molteplici. Il kernel è Linux 5.4.19 LTS che offre un miglior supporto per l’hardware next-gen e segna l’arrivo del file system exFAT. Interessante il supporto per l’hardware wallet Trezor e l’arrivo di Tor Browser 9.0.6 che si basa su Mozilla ESR 68.6.0.
Tails 4.4
Questa release ambisce a migliorare il supporto per i chipset Wi-Fi Realtek RTL8822BE e RTL8822CE. Gli utenti che riscontravano problemi con il Wi-Fi dovrebbero segnalare se il problema è stato finalmente risolto qui. Sono state chiuse diverse falle di sicurezza scovate in componenti core come cURL, Evince, Pillow, PPP e WebKitGTK. Non ci sono problemi noti in questo aggiornamento, ma, d’altra parte, ci sono molti altri problemi ereditati dagli aggiornamenti precedenti: gli sviluppatori ci stanno lavorando.
Gli utenti che stanno già utilizzando Tails devono semplicemente aggiornare il sistema per scaricare gli ultimia aggiornamenti. Per farlo è sufficiente dare il seguente comando da terminale:
-
sudo apt update && sudo apt full-upgrade
Per chi volesse un’installazione pulita è possibile scaricare l’immagine ISO di Tails 4.4 dal sito ufficiale. Il prossimo aggiornamento, Tails 4.5, è atteso per il 7 aprile 2020.
Fonte: https://www.lffl.org/2020/03/disponibile-tails-4-4-aggiornamenti-sicurezza.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.