Installare Ubuntu su un Raspberry Pi è molto semplice
Il rilascio di uno strumento ufficiale per la scrittura di immagini Raspberry Pi rende ora più facile che mai installare Ubuntu su un dispositivo Raspberry Pi.
Ubuntu ha recentemente rinnovato la sua pagina di download di Raspberry Pi (e anche molto carina), ma il lancio di Raspberry Pi Imager significa, onestamente, che non è necessario andare lì.
In questo post: cos’è lo strumento Raspberry Pi Imager, come puoi scaricarlo e come usarlo per installare Ubuntu su una scheda SD che può essere utilizzata per avviare Raspberry Pi 2, 3 o 4.
Quindi, per iniziare a installare Ubuntu sul tuo Raspberry Pi avrai bisogno di 3 cose:
- Una scheda SDHC/microSD scrivibile
- Windows, macOS o Linux
- connessione internet
Dato che il nuovo fantastico strumento di scrittura di immagini controlla le ultime versioni di Ubuntu (tra le altre distro) e scarica l’immagine ISO direttamente (e la memorizza nella cache) non è necessario preoccuparsi di scaricare qualcosa da soli, spostarlo manualmente su una scheda SD o armeggiare con roba da riga di comando.
Basta scegliere un sistema operativo, scegliere una scheda SD o MicroSD e premere “Scrivi”.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.