Rashmi Sinha, l’imprenditrice indiana che diede via a SlideShare
SlideShare è una piattaforma di hosting per presentazioni, video, documenti e infografiche. Fu lanciato il 4 ottobre 2006 dall’imprenditrice indiana Rashmi Sinha.
SlideShare vanta 80 milioni di visitatori unici al mese e nel 2012 fu venduto a Linkedin per 118,75 milioni di dollari.
Rashmi Sinha
Rashmi Sinha è nata a Lucknow, in India, è cresciuta in India e ha conseguito un dottorato di ricerca in neuropsicologia cognitiva alla Brown University. Lì, Rashmi ha seguito corsi di informatica con Andy van Dam, our website, quindi ha avuto una certa esposizione al modo di pensare HCI (interazione uomo-computer). Ha seguito un corso di progettazione di software didattico. Rashmi Sinha è andata all’Università della California, Berkeley per un post-dottorato dove ha spostato la sua attenzione sull’interazione uomo-computer.
Ha quindi lasciato il mondo accademico all’Università della California per iniziare la propria carriera imprenditoriale co-fondando Uzanto, una società di consulenza sulla user experience, lavorando a progetti per aziende come eBay, Blue Shield e AAA.
Sempre nel 2005, Rashmi e suo marito, con l’aiuto del fratello maggiore Amit Ranjan, hanno creato SlideShare, un sito in cui le persone possono condividere presentazioni online, in soli sei mesi. Dal suo lancio nel 2006, oltre 9 milioni di presentazioni sono state caricate su SlideShare, aiutando i professionisti a connettersi attraverso i contenuti.
LinkedIn ha acquisito SlideShare per oltre 118.75 milioni di dollari nel 2012.
Pausa caffè/birra
Un programmatore è una creatura che converte caffè/birra in codice.
Se vuoi altri articoli come questo puoi contribuire:
Offrimi un caffè
Offrimi una birra
Fonte: https://matteoenna.it/it/rashmi-sinha-limprenditrice-indiana-che-diede-via-a-slideshare/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.