WordPress e sviluppo: intervista a Rhys Wynne
I WordCamp non riguardano solo seminari e conferenze. Il momento più interessante è l’After Party. Ed è da questo momento che ho incontrato il protagonista della prossima intervista: Rhys Wynne. Rhys è uno sviluppatore, autore e relatore di plugin per WordPress.
L’8 febbraio ero a Glasgow, in Scozia, per un WordCamp. Tra i vari speaker della giornata c’era Rhys Wynne con il talk: A Developer’s Guide to Working with Marketing Teams.
Rhys è gallese (la bandiera scozzese è per le due persone conosciute al WordCamp di Glasgow). È lo sviluppatore di WP Email Capture, un plugin scaricato oltre 100.000 volte e autore del libro: bbPress Complete.
Conosciamo meglio Rhys, con alcune domande.
Ci siamo incontrati al WordCamp Glasgow all’after party, cosa ne pensi di WordPress?
Immagino che nel complesso mi piace WordPress! Ci lavoro da oltre un decennio ormai, quindi se lo odio, ci vuole molto tempo per mostrarlo. Certo ci sono cose con il software che non mi piacciono ma nel complesso sono un fan. Adoro anche la comunità – alcuni dei miei amici più cari sono della comunità, quindi sarebbe triste se mai sparisse.
Nel tuo profilo GitHub, ci sono molte fonti con licenze GPL. Qual è la tua opinione sul software libero?
Il software libero è sia una benedizione che una maledizione. Non avrei potuto iniziare o avanzare la mia carriera. Tuttavia, ci si può aspettare che il software libero dovrebbe avere un supporto gratuito ma questo è completamente insostenibile. Per fortuna, oggi è molto meglio, molte soluzioni software prevedono dei pacchetti premium.
Sei anche uno sviluppatore di plugin per WordPress, quali hai creato?
Il mio più famoso è WP Email Capture, ma ho anche rilasciato WP eBay Product Feeds e Inline Tweet Sharer. Sono probabilmente i miei più grandi plugin. O almeno quelli di cui posso parlare, come faccio un numero in base ad accordi di non divulgazione con i clienti.
Hai anche scritto un libro su WordPress, vuoi parlarcene?
Sì! Non WordPress ma bbPress. bbPress Complete è stato pubblicato da Packt Publishing nel 2013. È una guida per la creazione di un forum e l’installazione di software utilizzando il plugin biforcuto di WordPress – bbPress. Curiosità: l’anno scorso tecnicamente non è più aggiornato! È stata una grande esperienza scrivere un libro ed è bello avere qualcosa di fisico quando gran parte del nostro lavoro è digitale.
Per coloro che vogliono seguire le tue attività, in quali social network potrebbero seguirti?
Probabilmente è meglio seguirmi sui social con le mie aziende –https://twitter.com/dwinrhys, https://www.instagram.com/dwinrhys/ e https://www.facebook.com/dwinrhys/. Ho un Facebook / Twitter e Instagram personali ma sono un po ‘più casuali, ma faccio anche Twitch Streaming che se ti piacciono i videogiochi, sto cercando di crescere –https://twitch.tv/rhyswynne/ quindi se ti piacciono i videogiochi seguimi su quello.
Rosadigitale Week
Questa intervista fa parte di una serie di articoli dedicati a “la settimana del Rosadigitale”, un evento dedicato alle pari opportunità.
Quest’anno ho organizzato le interviste in coppia, con lo stesso tema. L’intervista a Rhys fa parte delle “Interviste scozzesi” dedicate a persone meravigliose conosciute a Glasgow.
Pausa caffè/birra
Un programmatore è una creatura che converte caffè/birra in codice.
Se vuoi altri articoli come questo puoi contribuire:
Offrimi un caffè
Offrimi una birra
Fonte: https://matteoenna.it/it/wordpress-and-development-interview-with-rhys-wynne/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.