Gamepad, una piattaforma gaming Linux
Gamepad è una nuova piattaforma di gaming che vorrebbe spiccare il volo, e per rendere possibile la sua realizzazione è stata creata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter.
In questo video eccone descritte a grandi linee, con le immancabili note musicali elettroniche tanto apprezzate dalle giovani generazioni, le caratteristiche:
La campagna viene così descritta:
GamePad is a new digital distribution platform exclusive to Linux.
It aims to deliver a first-class experience to all Linux games, no matter your distro!GamePad è una nuova piattaforma di distribuzione esclusiva per Linux. Vorrebbe fornire un’esperienza di prim’ordine per tutti i giochi Linux, indifferentemente dalla distribuzione!
Quindi l’obiettivo, ambizioso, è quello di fornire ai potenziali giocatori una piattaforma che sia aperta, senza DRM, rispettosa della privacy, dalle performance elevate, senza alcun limite derivante dalla distribuzione utilizzata ed aperta a tutti gli sviluppatori affinché possano integrare le proprie creazioni.
Va chiarito però come la campagna Kickstarter sia da considerarsi a lungo termine, infatti osservando la timeline indicata sulla pagina:
Si fa in fretta a capire come chiunque vi voglia partecipare non potrà testare nulla prima dell’aprile 2021. Ovviamente se le scadenze verranno rispettate.
Ci sono diverse classi di contribuzione, da uno a duecento dollari, ciascuna delle quali permette(rà) di accedere a contenuti ed anche merchandising.
È Gampad ciò di cui i gamers Linux hanno bisogno oggi giorno? Solo il risultato della campagna lo dirà. Al momento, va detto, questa non sta riscuotendo un clamoroso successo, siamo a 329 euro sui 45 mila previsti, ma ci sarà tempo fino al 20 marzo per completare la raccolta.
Ve la sentite di contribuire?
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/02/gamepad-una-piattaforma-gaming-linux/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.