Come scrivere sulle partizioni NTFS da Mac
Apple non ha mai garantito il pieno supporto per le partizioni NTFS, tanto è vero che è possibile leggerle ma non scriverci sopra. Fortunatamente esistono ottime soluzioni gratuite da usare al posto del driver incluso nei sistemi operativi della mela, che non è ancora del tutto stabile.
Tale soluzione viene offerta da Mounty, un tool semplicissimo da usare compatibile da macOS Mavericks fino all’ultima versione Catalina.
Per prima cosa scaricate l’app dal sito ufficiale, installatela e avviatela.
Mounty chiederà se le partizioni NTFS presenti nel dispositivo collegato devono essere montate con i permessi di scrittura:
La partizione prescelta non sarà più visibile nell’elenco “Dispositivi” del Finder. Per aprirla bisogna usare l’apposita voce presente nel menu:
Per evitare di dover aprire Mounty ad ogni avvio del sistema conviene cliccare sulla voce “Avvia al Login”. Finito il lavoro sul dispositivo aprite di nuovo il menu di Mounty e cliccate su “smontare”. Eventuali altre partizioni presenti montate in sola lettura dovranno essere smontate dal Finder.
Fonte: http://exesive.altervista.org/ntfs-mac/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.