Endless OS 3.7.7 ora supporta anche la SBC Raspberry Pi 4
Il sistema operativo “Endless OS” è arrivato ora su una delle schede SBC più famose sul mercato: Raspberry Pi 4.
Endless è una società, con sede in California e in Brasile, relativamente nuova che mira a realizzare hardware e software pensati per chi ha accesso limitato ad Internet. Nata nel 2012 e sostenuta da una campagna su Kickstarter nel 2015, l’azienda ha lanciato il suo sistema operativo 6 anni fa circa.
Per essere più specifici, quello che è stato rilasciato poche ore f è Endless OS 3.7.7, un sistema operativo molto particolare basato su Debian, e quello che hanno incluso, tra le altre novità, è il supporto per Raspberry Pi 4, l’ultima versione del consiglio di amministrazione della società Raspberry.
D’altra parte, come al solito, hanno anche aggiornato il loro kernel. Endless OS 3.7.7 viene fornito con Linux 5.0, che risolve diversi bug di sicurezza e hardware. Logicamente, stiamo parlando di un kernel che è disponibile da circa un anno, quindi manterrà altri bug che non sarebbero presenti se avessero scelto un kernel più aggiornato.
Di seguito è riportato un elenco delle più importanti novità che sono arrivate con questa versione di Endless OS 3.7.7
- Linux 5.0
- Supporto per la scheda Raspberry Pi 4
- Chromium 79 (79.0.3945.130)
- Miglioramenti nell’App Center
- Il codice di reset della password è stato migliorato
- Miglioramento di alcuni bug nei pagamenti
- Per migliorare il controllo della navigazione nel gioco Hack, è stata aggiunta una nuova ricerca in Sidetrack
- Nuovi contenuti sono stati aggiunti anche ad Hack come Terminal 2, DOMINARE il Web!, Crea la tua felicità e Crea la tua avventura.
Gli utenti interessati a provare o installare l’ultima versione di questa distribuzione GNU/Linux originale possono scaricarla da questo link. Endless OS può essere installato praticamente su qualsiasi computer che abbia almeno 2GB di RAM, a cui ora si aggiungono le schede Raspberry Pi 4. In questo caso il modo migliore per installare il Endless OS è usare Balena Etcher, che creerà una pennetta USB con la distribuzione GNU/Linux pronta all’uso su qualsiasi Raspberry PI 4. Tuttavia, dobbiamo ricordare che la versione completa è quasi di 14 GB.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.