Rilascio distribuzione: Tails 4.3

800px Tails logo flat inverted.svg

È stata rilasciata una nuova versione di Tails (The Amnesic Incognito Live System). Questa distribuzione GNU/Linux è costruita intorno all’utilizzo 

Questa distribuzione basata su Debian è pensata per preservare riservatezza e anonimato dei suoi utilizzatori attraverso il sistema di comunicazione anonima Tor. Questa la pagina su Wikipedia che illustra la distribuzione.

L’ultima versione del progetto, Tails 4.3, include numerosi aggiornamenti dei pacchetti chiave e correzioni all’interfaccia del processo di aggiornamento.

Tails 4.3 è pronta. Questa versione risolve molte vulnerabilità di sicurezza. È necessario aggiornarsi il più presto possibile. Nuove funzionalità: abbiamo incluso il pacchetto trezor che fornisce uno strumento da riga di comando per utilizzare un portafoglio hardware Trezor per criptovalute. Modifiche e aggiornamenti: aggiornato Tor Browser alla 9.0.5; aggiornato Thunderbird alla 68.4.1; aggiornato il kernel Linux alla versione 5.4.13 – questo dovrebbe migliorare il supporto per l’hardware più recente (grafica, Wi-Fi); aggiornato Tor a 0.4.2.6; aggiornato VirtualBox Guest Additions alla 6.1.2. Problemi risolti: corretta la barra di avanzamento e impedito la chiusura della finestra durante l’applicazione di un aggiornamento. Problemi noti: nessuno specifico di questa versione. Gli aggiornamenti automatici sono disponibili da 4.2 e 4.2.2 a 4.3. Tails 4.4 è previsto per il 10 marzo 2020.

Ulteriori dettagli sono disponibili nell’annuncio del rilascio della distribuzione.

Buon aggiornamento!

Scarica : tails-amd64-4.3.iso (1.098 MB, firmatorrent)

Qui altri articoli su Tails.

Fonte: distrowatch.com

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.