Raspbian 2020-02-05 porta importanti novità ai Raspberry Pi!
Buone, anzi ottime notizie per i possessori di un Raspberry Pi (a prescindere dalla versione), visto che è appena approdato un aggiornamento per la distribuzione Linux Raspbian, ottimizzata specificatamente per i Raspberry Pi, e quindi per l’architettura armhf. Vediamone insieme le novità (ma non prima del riepilogo del sistema).
Raspbian 2020-02-05 porta delle modifiche all’interfaccia del file manager predefinito, ovvero PCmanFM, che ora mostra un’icona per aprire una nuova cartella direttamente sulla taskbar, inoltre gli espansori delle cartelle (i triangolini che appaiono a sinistra del file manager, accanto ai nomi delle cartelle) appaiono soltanto se le cartelle in proposito hanno delle sub-directory (in effetti, poco sensato il contrario).
Un attenzione particolare è stata posta anche nei confronti dell’accesibilità: ora infatti lo screen reader Orca funziona come dovrebbe (si, prima non andava). Aggiunte inoltre diverse novità relative alla gestione del’input audio ed allo screen blanking. Trovate tutte le info qui.
Fonte: https://tuxnews.it/raspbian-2020-02-05-porta-importanti-novita-ai-raspberry-pi/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.