Senza Intel, il Kernel Linux sarebbe…perso!
Emergono delle statistiche interessanti quando si vanno a considerare alcuni dati relativi al contributo, in sviluppo e sviluppatori, di aziende del calibro come AMD, NVIDIA ed Intel nel Kernel Linux. Andando a considerare il numero di email provenienti dalle varie aziende, sembra che alcune aiutino più di altre, con un divario spesso e volentieri spaventoso. Ma di chi parliamo? e di che dati parliamo?
Basandoci sul numero di email uniche, possiamo vedere come dal 2010 ad ora, Intel ha contribuito enormemente allo sviluppo del Kernel Linux, implementando non solo i propri innumerevoli prodotti ma anche numerosi commit importanti per lo stesso:
andando a considerare invece il numero di commit per anno, beh, la situazione non cambia molto:
insomma, AMD ed NVIDIA in particolare, hanno lavorato pochissimo per lo sviluppo del kernel Linux, ma è importante ricordarsi che Intel produce una infinità di tipologie di prodotti differenti e che devono tutti essere compatibili con Linux per le aziende.
Fonte: https://tuxnews.it/senza-intel-il-kernel-linux-sarebbe-perso/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.