Il Codice kernel con AMD Zen 3
Il codice kernel con l’architettura AMD Zen 3
Come sappiamo le CPU Zen 2 sono in circolazione da luglio, e già non vediamo l’ora cosa ci riserva il Zen 3, dove ha una architettura dei Ryzen 4000 desktop e degli EPYC di terza generazione.
Il noto Komachi ha aggiunto al kernel di linux il microcode di Zen 3, per la precisione si parla delle varie stringhe EDAC per i sistemi 19h, dove viene chiamato AMD Zen 3.
I vari processori Zen 2 sono per i sistemi 17h, poichè sono ancora basate con la microarchitettura Zen2.
Nel periodo di ottobre AMD svelò delle slide in un video su Youtube, sulla famiglia di questi processori, dove si basa su questa architettura dello Zen 3, non appena si accorsero di questa cosa, il video fu rimosso.
Da come sappiamo questa architettura dello Zen 3 sta procedendo bene, e non vedo l’ora di riparlarne in seguito, dato che fa parte anche del Kernel Linux.
Sperò che questo articolo vi sia piaciuto, qua vi lascio il Link su cosa sia: microarchitettura Zen
Sopratutto attendiamo con gioia questa novità, e resta solo che attendere, ci vediamo al prossimo articolo.
Per maggior informazioni=Distribuzioni Linux In Italia
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.