Sistema CentOS Linux 8.1
Disponibile CentOS Linux 8.1
CentOS Linux è un sistema operativo il più noto nell’ambito GNU Linux, ed è anche presente in tanti server.
Red Hat ha deciso di collaborare per questo progetto con CentOS finanziandolo, dove questa release si basa Red Hat Enterprise Linux 8.1.
CentOS Linux ha diverse novità la gran parte deriva da RHEL 8.1., per di più è anche in arrivo il Kernel Live Patching e anche il nuovo protocollo FRR che supporta sia IPv4 che IPv6.
Presenta anche una versione molto estesa del Berkeley Packet Filter (eBPF), dove permette di risolvere diversi problemi nella rete.
Gli sviluppatore hanno per di più aggiunto la possibilità di criptare i dispositivi con LUKS2 per di più ci sono anche diversi pacchetti aggiornati e molte altre novità.
Possiamo scaricare questo sistema in questo link: CentOS Linux 8.1.
In aggiunta sono compatibili per questi tipi di sistemi: 64-bit (x86_64), PowerPC 64-bit Little Endian (ppc64le), AArch64 (ARM 64-bit) e ARMv7hl/ARMhfp.
Non resta che provarla , per vedere se ci sono delle maggiori novità, così potremmo sperimentare questa nuova distribuzione e di approfondirla.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, ci rivedremo al più presto.
Per maggior informazioni=Distribuzioni Linux In Italia
Fonte: https://liberolinux.blogspot.com/2020/01/sistema-centos-linux-81.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.