KDE Plasma 5.18 LTS raggiunge la Beta con una miglior integrazione App GTK!
Oggi dovrei arrivare a farvi anche un articolo relativo al Sony Xperia XZ1 ed XZPremium, vediamo dove arrivo, ma partiamo con la prima notizia di oggi appartenente principalmente al mondo Linux (anche se il DE in proposito può essere montato su altri OS): KDE Plasma 5.18 LTS ha raggiunto la fase Beta.
KDE Plasma 5.18 LTS Beta è pronta e porta novità interessanti oltre che una miglior integrazione delle applicazioni in GTK. Le novità principali, riassunte, sono:
– Supporto per applicazioni GTK usando decorazioni sul lato client. Inoltre, le applicazioni GTK ora ereditano le impostazioni Plasma per caratteri / icone / cursori e altro.
– Una funzione opt-in per fornire informazioni dettagliate sul sistema e statistiche su come le singole funzionalità vengono utilizzate per Plasma come parte delle impostazioni “Feedback dell’utente”.
– Il Meta +. la sequenza di tasti può essere utilizzata per avviare il selettore emoji da questa scorciatoia da tastiera. C’è anche il supporto per la configurazione delle scorciatoie da tastiera per attivare / disattivare la modalità colore notturno e le modalità non disturbare.
– Supporto per mostrare le condizioni di vento all’interno del widget meteo Plasma.
– Vari miglioramenti di KDE Discover.
– Supporto per la visualizzazione delle statistiche GPU NVIDIA all’interno di KSysGuard.
Fonte: https://tuxnews.it/kde-plasma-5-18-lts-raggiunge-la-beta-con-una-miglior-integrazione-app-gtk/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.