Alternativa a Windows 7
L‘alternativa Windows 7 si chiama Linux Lite.
Come ben sappiamo esistono tante Distribuzioni e Remix, e ne esistono per tutte le esigenze.
Proprio in questi giorni è stata rilasciata una alternativa per gli amanti del mondo di Windows e Linux, dal nome Linux Lite 4.8. che sostituirebbe il buon vecchio Windows 7.
Linux Lite 4.8. sarebbe basta su Ubuntu 18.04 questo è stato progettato per chi vuole emigrare da Windows 7 a Linux Lite, è stata annunciata la sua disponibilità da Jerry Bezencon.
Ecco cosa ha detto:
“Vorrei dare il benvenuto a tutte le persone che sono venute qui per provare un’alternativa semplice, veloce e gratuita a Windows 7.
Il desktop di Linux Lite 4.8 è strutturato esattamente come quello di Windows, con un menu Start e un set di icone familiari agli utenti Microsoft.”
Se guardiamo Linux Lite ci sono delle assomiglianze a livello di desktop a Windows 7, per non far notare troppe differenze per l’utente che vuole usare questa distribuzione.
Naturalmente è equipaggia da vari programmi che conosciamo ormai bene come: Firefox 71, LibreOffice 6, VLC 3 e GIMP 2.1, e anche la sua semplicità di utilizzo che permette all’utente di passare a Linux Lite senza stravolgere la sua nuova esperienza.
Ecco dove possiamo scaricala: Linux Lite 4.8.
Che dire non resta che provarla, spero che vi sia piaciuto ci vediamo al prossimo articolo.
Per maggior informazioni=Distribuzioni Linux In Italia
Fonte: https://liberolinux.blogspot.com/2020/01/alternativa-windows-7.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.