Wayland 1.18 in rilascio il mese prossimo!
Proprio ieri parlavamo delle novità introdotte da Wayland (che probabilmente presto rimpiazzerà X.Org vista la penuria di sviluppatori), ma non avevamo parlato della data di rilascio visto che, fino a ieri, non se ne sapeva nulla. Ora che se ne sa la data, beh, possiamo parlarne.
Wayland 1.18 dovrebbe arrivare in Alpha in una settimana, in Beta alla fine del mese ed in versione finale a metà Febbraio. Tra le novità, oltre al citato Meson Build system dell’articolo di ieri, troviamo wl_glogal_remove che è stata aggiunta al codice server, il codice del cursore di Wayland ora usa memfd_create() quando disponibile per evitare un backing file o una potenziale race condition, supporto per permettere ai compositor di impostare un refrash rate pari a zero per output virtuali e vari fix interni.
Fonte: https://tuxnews.it/wayland-1-18-in-rilascio-il-mese-prossimo/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.