Xfce 4.16 fa buon uso delle decorazioni in GTK3
Xfce continua la propria corsa allo sviluppo, che stranamente continua ad essere ottimizzato in maniera simile a KDE (essendo graficamente molto più carino e pieno di funzioni, non è normale)(simil consumo di RAM) e fa buon uso del nuovo supporto a GTK3, obbligatorio visto che quello al GTK2 dovrà morire per ragioni tecniche.
ed è così che Xfce 4.16 inizia la propria fase di sviluppo, con supporto CSD e GtkHeaderBar (e, di conseguenza, alle varie decorazioni delle finestre correlate). Le novità sono molte, tra cui la modalità scura disponibile di default, bugfix interni, miglioramenti al display dialog (di cui al momento mi sfugge la traduzione italiana), miglioramenti interni al file manager Thunar (nessun re-design, sorry) e molto altro che trovate qui.
Fonte: https://tuxnews.it/xfce-4-16-fa-buon-uso-delle-decorazioni-in-gtk3/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.