Dell presenta XPS 13 2020: Ubuntu ed Ice Lake a bordo!
Da uno tra i produttori più impegnati a diffondere Linux su PC e Notebook, ecco che arriva una splendida notizia: Dell ha appena presentato la sua versione 2020 della serie XPS 13 e, come sempre, oltre all’edizione con Windows, è disponibile anche quella con Linux Ubuntu a bordo.
Tra le specifiche più interessanti troviamo:
- 10th Gen Intel® Core™ 10nm processori per portatili
- Ubuntu 18.04 LTS
- Supporto sensore di impronte digitali (driver inizialmente disponibili tramite OTA)
- fino a 32GB di RAM
- Wi-Fi fino a tre volte più veloce grazie a Killer™ AX1650 integrato sul chipset Intel WIFI 6, supporto fino a 2TB PCIe SSD
- Display fino a 4K Ultra HD+ (3840 x 2400)!
I prezzi partono da un 1,199$ (1076 euro al cambio attuale) per la versione con i5 di decima generazione, 8GB di RAM, 256GB di SSD e schermo FULL-HD. Quindi si, caruccio. Altre info qui.
Fonte: https://tuxnews.it/dell-presenta-xps-13-2020-ubuntu-ed-ice-lake-a-bordo/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





