Linux: la business card diventa un mini-computer Arm
Quando si pensa ai biglietti da visita si fa riferimento a quei piccoli foglietti di carta contenenti i contatti di uomini d’affari o attività (parrucchieri, ristoranti…). Invece quando si pensa a dispositivi Linux powered si fa riferimento a supercomputer, robot o laptop. Mettete le cose insieme e ne verrà fuori una business card veramente speciale, quella di George Hiliard. Forse ha esagerato.
Hiliard è un ingegnere che, resosi conto di quanto poco costano i SoC (System On a Chip) al giorno d’oggi, ha deciso di trasformarne uno in una business card. Ogni pezzo costa solo 3$, chiaramente più di un normale biglietto da visita… ma l’effetto WOW è assicurato. Penso che 3$ sia un prezzo assolutamente ragionevole per una presentazione così memorabile, capace di distinguervi nel mondo del lavoro.
Le specifiche della business-card Linux
Ogni card contiene solo l’essenziale necessario per eseguire il kernel: un chip Allwinner F1C100s ARM9EJ-S core e una piccola memoria flash da soli 8MB. Un angolo della scheda funge da connettore USB e può essere inserito in un PC. La CPU gira a 533MHZ e ha una piccola RAM DDR da 32MB. Le performance sono superiori rispetto a quanto possiate immaginare per questo prezzo. Insomma si tratta a tutti gli effetti di un mini pc Linux powered.
A bordo è presente un file README, il suo curriculum, alcune foto, alcuni giochi UNIX eseguibili in shell e un interpreter MicroPython.
Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2019/12/linux-la-business-card-diventa-un-mini-computer-arm.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
e ha una piccola RAM DDR da 32MB