System76 potrebbe produrre in casa i laptop
Di System76 abbiamo parlato varie volte: è un alfiere dell’open-source, con la vendita di PC con software open-source, dal boot (con coreboot) al sistema operativo (con la sua distribuzione Linux, Pop_OS!, derivata da Ubuntu).
Nel novembre dell’anno scorso scrivevamo dell’introduzione di Thelio, il loro sistema desktop.
Ai tempi avevamo esaltato l’essere open-source anche a livello di hardware, nonché la sua estetica curata. Non avevamo sottolineato invece che si trattava della prima realizzazione curata interamente in casa, dalla concezione alla costruzione.
Thelio a parte, infatti, System76 personalizza i prodotti che vende, curandone molti aspetti, ma commissionandone la produzione ad altri. Ma questo potrebbe cambiare.
Secondo quanto scritto da Forbes, il CEO Carl Richell ha in mente di iniziare a gennaio 2020 il processo che, alla fine, porterà alla produzione in proprio anche dei laptop.
Visto che la fase di idealizzazione e prototipizzazione del Thelio ha richiesto 2 anni per vedere poi il prodotto commercializzato, ci immaginiamo i primi laptop prodotti disponibili per Natale 2021. E, per noi, vale la pena aspettare. Voi, che dite?
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/11/system76-potrebbe-produrre-in-casa-i-laptop/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.