Glimpse Image Editor 0.1.0: rilasciata la prima release del fork di GIMP
Lo scorso Agosto vi avevo parlato di Glimpse, il fork di GIMP nato dall’esigenza di alcuni utenti, di rimuovere “il più grande problema di GIMP”, quello che ne impediva la diffusione a livello globale ovvero il suo nome (andatevi a leggere l’articolo Glimpse, il fork di GIMP di cui non sentivamo il bisogno),
A distanza di quattro mesi dalla nascita del progetto è arrivata finalmente la prima versione stabile di Glimpse.
Glimpse 0.1.0 è basato sul codice di GIMP 2.10.12 ed utilizza le seguenti versioni delle dipendenze:
Lato codice troviamo un rebranding totale con la sostituzione di tutti i riferimenti di GIMP con Glimpse, aggiunto il supporto Vagrant e rimossi alcuni script che non vengono utilizzati nel fork.
Gli utenti Linux possono installare Glimpse tramite flatpak o snap. Per Windows è disponibile una build (non firmata) mentre per macOS non è attualmente presente nessuna versione.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/liv8Y6wnN_E/glimpse-image-editor-010-fork-gimp.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.