Risolvere l’errore “Preparazione del launcher di Epic Games” all’avvio di Epic Launcher
In questi giorni diversi utenti Windows che utilizzano l’Epic Launcher si stanno imbattendo in un errore che gli impedisce di caricare il laucher di Epic Games.
Avviando l’Epic Launcher ci si trova davanti all’errore:
"Preparazione del launcher di Epic Games"
Il launcher resta bloccato su quella schermata senza proseguire. Reinstallare l’Epic Launcher non risolve il problema. Come fare per risolvere questo problema?
La soluzione è molto semplice e indolore. La prima cosa da fare è abilitare la visione dei file nascosti. Una volta fatto recatevi su:
C:\ProgramData\Epic\EpicGamesLauncher\Data
All’interno di questo percorso troverete una cartella chiamata Manifests. Cancellatela.
Una volta fatto vi basterà riavviare l’Epic Launcher che tornerà così a funzionare.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/60kYdJXgpl0/epic-games-launcher-preparazione-errore.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.