OnlyOffice, la suite per ufficio open source è ora disponibile su Flathub
Grande fan del software di produttività? In tal caso, potresti essere interessato a sapere che gli editor desktop di OnlyOffice sono ora disponibili su Flathub.
Sì, Flathub, noto anche come app store di fatto per Flatpak, il metodo di distribuzione di app in container cross-distro ovvero indipendenti dalla distro GNU/Linux.
OnlyOffice Desktop Editors è un set gratuito e open source di app per ufficio ispirato (in parte) dall’aspetto e dal set di funzionalità di Microsoft Office.
La suite “… combina editor di testo, foglio elettronico e presentazione che consentono di creare, visualizzare e modificare documenti […] senza una connessione a Internet. È pienamente compatibile con i formati XML aperti di Office: .docx, .xlsx, .pptx ”, come riportato dalla pagina di elenco dell’app store Flathub.
Non è un’esclusiva Flathub però; gli utenti possono comunque scaricare la build di OnlyOffice per Linux dal sito Web di OnlyOffice in una varietà di formati e la suite è disponibile anche nello store Snap Snapcraft.io.
Esistono anche build ufficiali per macOS e piattaforme Windows, oltre a un’opzione ‘enterprise’ e supporto per l’integrazione con piattaforme di cloud storage come NextCloud.
Ma aggiungendosi nel negozio Flathub, OnlyOffice ora può raggiungere più utenti, in particolare sulle distribuzioni GNU/Linux che supportano Flathub immediatamente, come ad esempio Linux Mint 19.
Se desideri provarlo, puoi saperne di più sul negozio Flathub:
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/1-5YC_O99X0/onlyoffice-editors-linux-flathub
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.