FreeBSD 12.1 rilasciato con LLD Linker abilitato di Default su i386!
Vi ricordate della Beta di FreeBSD rilasciata a Settembre? No? vi lascio il link sotto per i dettagli. Sappiate però che FreeBSD si è appena aggiornato alla versione finale (che velocità per un sistema BSD!) e non vedo l’ora di parlarvene.
https://www.laseroffice.it/blog/2019/09/23/freebsd-12-1-beta-porta-fix-di-sicurezza-bearssl/
FreeBSD 12.1 vede finalmente la luce, con un rilascio molto interessante che riesce a portare LLD Linker attivo di default su i386. LLD altro non è che un linker rimpiazzo drop-in del progetto LLVM per linker di sistema, che però gira molto più velocemente degli stessi. La cosa interessante è che il linker supporta ELF (Unix), PE/COFF (Windows), Mach-O (macOS), quindi è abbastanza universale (quasi). Ma torniamo a parlare del rilascio.
Il sistema ha ora BearSSL di default che pensa alla sicurezza, GCC 4.2 ha abbandonato il “-Werror” di default, l’utilità Gzip ora supporta “-l” per file XZ, la libreria libomp OpenMP è ora distribuita di default, il file-system FUSE ora ha nuove funzionalità e miglioramenti delle performance e molto, molto altro che trovate qui.
Fonte: https://tuxnews.it/freebsd-12-1-rilasciato-con-lld-linker-abilitato-di-default-su-i386/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.