Cooke saluta: Canonical annuncia il nuovo manager di Ubuntu

ubuntu canonical

Will Cooke passa il testimone. Il manager di Ubuntu desktop dal 2014 ad oggi ha ufficialmente passato il testimone a Martin Wimpress.

Ad annunciare l’addio, abbastanza inatteso, è stato lo stesso Cooke attraverso il suo profilo ufficiale su Twitter. L’addio di Cooke è abbastanza pesante anche se, sicuramente, Wimpress sarà in grado di svolgerne il ruolo in modo eccellente.

Cooke ha guidato il sistema operativo fuori dal tunnel nel periodo d’incertezza post-Unity. Questo il commiato e il saluto a Will Cooke:

Eoan Ermine è stata l’ultima release seguita da Will Cooke che andrà a lavorare per InfluxData, azienda con sede a San Francisco (USA) che sviluppa il database InfluxDB. Sicuramente una bella assunzione.

Martin Wimpress prende in mano Ubuntu

Martin Wimpress è un nome che dovrebbe essere familiare a molti di voi grazie ai suoi sforzi all’interno della comunità open source. E’ cosa nota la sua leadership nello sviluppo di Ubuntu MATE e del destkop environment MATE. Importante il suo lavoro per migliorare Snapcraft.

Partecipa spesso a eventi, conferenze e podcast: recentemente ha parlato all’Ubuntu UK podcast. Il suo lavoro si fa subito difficile visto che la prossima release, Ubuntu 20.04 Focal Fossa, è una LTS release. Il prossimo 23 aprile 2020, datà della final release, sapremo se Wimpress sarà riuscito a sostituire al meglio Will Cooke.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/10/canonical-nuovo-manager-di-ubuntu-desktop.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.