Ubuntu 19.10 permette, in maniera semplice, di usare il file-system ZFS!

40 minuti fa Linux, News, Ubuntu 27 Views
Linux Ubuntu si evolve, e con l’apparizione della nuova edizione della distro (la 19.10 appunto), arriva anche un opzione molto gradita all’interna dell’installer Ubiquity, marcata come sperimentale ma comunque abbastanza stabile ai giorni nostri: l’utilizzo di ZFS.
Ubuntu 19.10 permette finalmente l’utilizzo del famoso File-System ZFS, sviluppato originariamente da Sun Microsystem ed uno dei pochi a 128 bit (semplificando, non basterebbero tutti gli Hard Disk del pianeta per riempire un File-System di questo tipo). Tutto è reso possibile tramite un opzione di Ubiquity:

Il 17 Ottobre Ubuntu 19.10 verrà rilasciata e potrete provare l’opzione in maniera più…stabile! Alla prossima!
Fonte: https://tuxnews.it/ubuntu-19-10-permette-in-maniera-semplice-di-usare-il-file-system-zfs/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





