Valve rilascia Proton 4.11-6 per inserire DXVK 1.4
Si aggiorna il tool di compatibilità per i giochi di Steam su Linux creato appositamente dagli sviluppatori di Valve, che arriva in una nuova edizione (aggiornata di recente tra l’altro) quasi esclusivamente per aggiornarne un componente fondamentale: DXVK.
Proton 4.11-6 porta quindi con sé DXVK 1.4 (che, vi ricordo, è un translation layer, basato su Vulkan, per Direct3D 10/11), che di per sé porta Direct3D 11.4 + DXGI 1.5, il ché migliora di molto la compatibilità coi giochi e finalmente risolve alcuni problemi noti con Rockstar Game Launcher e Dark Souls III su Linux.
Nel frattempo, Valve rilascia anche una nuova edizione del client beta qui. Altre info su Proton, qui.
Fonte: https://tuxnews.it/valve-rilascia-proton-4-11-6-per-inserire-dxvk-1-4/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.