InSync 3 esce dalla beta e porta OneDrive su Linux
Gli sviluppatori hanno finalmente pubblicato la prima stable release di InSync 3 che è disponibile per Windows, macOS e Linux. Se Windows e macOS hanno soluzioni native per Google Drive e OneDrive Linux non può dire lo stesso.
InSync 3 è una major release per diversi motivi. Innanzitutto introduce un nuovo motore per la sincronizzazione chiamato Core 3. Questo nuovo engine è stato riscritto interamente usando Python 3 e, parola degli sviluppatori, gli consentirà di aggiungere nuove funzionalità e di correggere i bug più rapidamente a beneficio degli utenti.
InSync 3: arriva il supporto per OneDrive
OneDrive è la soluzione di cloud storage proposta da Microsoft. Con OneDrive è possibile archiviare i file personali in un’unica posizione, condividerli con altri e accedervi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.
InSync 3 non solo introduce il supporto per OneDrive ma anche per OneDrive for Business e per SharePoint. Non c’è da tempo un client OneDrive così user friendly per Linux.
Le novità introdotte possono essere riassunte in questi punti:
- Nuovo sync engine
- Supporto per Google Drive e OneDrive
- E’ possibile creare regole custom
- Sync selettivo (locale e nel cloud)
- Nuova progress bar
- Supporto per le base folders
C’è anche una notizia non positiva. InSync 3 non è free to use. Una licenza, che consente di sincronizzare un account, costa 29.99$. Il prezzo però si paga una volta sola, non c’è una tariffa mensile, e la licenza è cross-platform. Inoltre c’è un periodo di prova di 15 giorni per poter provare e valutare se vale la pena acquistare o meno questo software in base alle vostre esigenze.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale di InSync dove si può scaricare il software per il free-trial.
Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2019/09/insync-3-porta-onedrive-su-linux.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.