Samba 4.11 rilasciato con scalabilità migliorata ed SMB1 disabilitato

Samba! No, non balleremo, ma parleremo del rilascio finale del software che permette l’implementazione del protocollo SMB/CIFS/AD in totale “Open-Sourcità”. Samba si aggiorna all’edizione finale dopo la RC di cui avevamo parlato mesi fa, vediamone insieme i dettagli.
Samba 4.11 è finalmente disponibile su GitHub, e la più importante novità che offre (che tra l’altro, è eccezionale per un software libero!) è la propria scalabilità su oltre 100.000 utenti. Tra le varie novità troviamo poi un cambiamento di default nel modello di processo del prefork, miglioramenti samba-tool, miglioramenti delle performance per le operazioni di join e reindex, migliori performance di ricerca LDB ed integrazione snapshot e CephFS.
Fonte: https://tuxnews.it/samba-4-11-rilasciato-con-scalabilita-migliorata-ed-smb1-disabilitato/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





