GNU Wget2 arriva in Beta con velocità di Download migliorate e nuove funzionalità!
Chi usa le distribuzioni GNU/Linux da un pezzo, ormai conoscerà a memoria diverse utility di sistema, compresa quella trattata in questo articolo. Personalmente ho utilizzato Wget diverse volte, per scaricare principalmente pacchetti .deb ma anche per molto altro.
Ecco, Wget2 altro non è che una versione totalmente riscritta da zero di Wget, l’utility specializzata nei download dal web, che si basa sulla libreria libwget che ora ha supporto multi-thread e migliori performance.
Ora, in diversi casi, Wget2 scarica molto più velocemente di Wget a causa della compressione HTTP/HTTP2, delle connessioni in parallelo e dell’utilizzo di un HTTP header modificato in caso di cambiamenti durante il download (roba bella avanzata!).
Wget2 offre anche una documentazione migliore, compressione Zstd, WolfSSL ed OpenSSL come alternativa a TLS-back-end, autenticazione TLS 1.3 post-handshake e diversi bugfix interni. Trovate tutti i dettagli qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.