Microsoft ♥ Linux: rilasciate le specifiche exFAT che verranno aggiunte al kernel Linux
Microsoft ♥ Linux, questo è oramai un dato di fatto confermato dalle sempre più frequenti aperture nei confronti di Linux fatte in questi ultimi tempi.
L’ultima manifestazione d’affetto è stata fatta qualche giorno fa con l’annuncio, da parte di Microsoft, di supportare l’aggiunta della tecnologia exFAT di Microsoft al kernel Linux.
exFAT è il file system sviluppato da Microsoft che viene utilizzato in Windows e in molti tipi di dispositivi di archiviazione come schede SD e unità flash USB.
Le specifiche tecniche di exFAT verranno verranno rilasciate grazie al fatto che Microsoft ha recentemente aderito all’Open Invention Network (OIN), una comunità dedicata a proteggere Linux e altri programmi open source dal rischio di brevetto.
Per ulteriori informazioni potete consultare le specifiche tecniche Microsoft per exFAT all’indirizzo https://docs.microsoft.com/windows/win32/fileio/exfat-specification.
Stando alle ultime notizie provenienti dagli sviluppatori del kernel Linux, il supporto all’exFAT verrà aggiunto al kernel Linux 5.4, il cui ciclo di sviluppo inizierà a settembre. La versione stabile del kernel Linux 5.4 dovrebbe arrivare a novembre 2019.
The Linux Foundation is pleased to see Microsoft’s open source evolution extending to support inclusion of exFAT in both the Linux® kernel and the Open Invention Network’s Linux System Definition. https://t.co/DAMOUCzZUs— The Linux Foundation (@linuxfoundation) 28 agosto 2019
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/fMopt0O69h4/microsoft-linux-rilasciate-le.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.