Xfce 4.16 è già in sviluppo: arriverà a inizio 2020
Sono passate solo due settimane dall’arrivo di Xfce 4.14, nuova major release di questo noto desktop environment, e pare assurdo iniziare a parlare della prossima release considerando che lo sviluppo di Xfce 4.14 è durato circa 4 anni. Gli sviluppatori però hanno già iniziato a lavorare su Xfce 4.16 che dovrebbe avere un ciclo di sviluppo di pochi mesi.
Xfce 4.14 ha introdotto tante novità, trovate tutti i dettagli nell’articolo del 13 agosto, ed è stato lento a causa del porting di innumerevoli componenti da GTK2 a GTK3 e GDbus.
Xfce 4.16: arriverà nel 2020
Xfce 4.16 è atteso per febbraio 2020 e i lavori sono già iniziati. Chiaramente non ci saranno tante novità quante quelle inserite in Xfce 4.14: sarà una release con un importante lavoro di bug fixing e solo piccole novità.
La prossima release non introdurrà un nuovo salto tecnologico, non aspettatevi Wayland o Gtk4.
queste le parole dello sviluppatore Simon Steinbeiß che ha rivelato l’intenzione di passare a Gitlab seguendo freedesktop.org e Gnome. Il team dietro a Xfce sta lavorando anche per aggiornare e rinnovare il sito ufficiale.
In attesa di Xfce 4.16 è possibile scaricare i sorgenti di Xfce 4.14 dal sito ufficiale.
Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2019/08/xfce-4-16-in-sviluppo.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.