Ubuntu Touch: disponibile l’OTA-10
UBports ha rilasciato l’OTA-10 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati. Si tratta di una maintenance release che introduce alcune migliorie e va a rinfrescare il look del sistema operativo: arriva dopo oltre 3 mesi di sviluppo.
Questa release migliora la compatibilità hardware con vari dispositivi come il Fairphone 2, il Nexus 5 e il OnePlus One. Sistemata l’orientazione della camera e l’audio routing sul Fairphone 2. Corretti problemi di sincronizzazione audio video su Fairphone 2 e OnePlus One.
Ubuntu Touch, ecco l’OTA-10
E’ stata migliorata l’affidabilità e la velocità della rete Wi-Fi. E’ stato rimosso il “wolfpack” tool che usava il servizio Geoclue per la geolocalizzazione. Presente una nuova app di messaggistica che supporta le bozze quando si tenta di inviare un SMS o un MMS. L’app, inoltre, vi consente di scegliere tra un tema light e un tema dark. E’ stata aggiornato anche l’application manager Libertine che permette ora di cercare i pacchetti nell’archivio e selezionarne uno da installare da una lista.
Questa OTA-10 di Ubuntu Touch è in roll-out per tutti i dispositivi supportati: Fairphone 2, OnePlus One, Nexus 5, Nexus 4, BQ Aquaris M10 HD e FHD, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris E5, Meizu MX 4, Meizu PRO 5 e Nexus 7 2013 Wi-Fi e LTE. L’aggiornamento è caldamente consigliato.
Gli sviluppatori di UBports sono già al lavoro sull’OTA-11 che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2019/08/ubuntu-touch-ota-10.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.