OpenHardware: ci sono tre aziende che stanno tentando di rivoluzionare il concetto di tastiera… Apertamente!
Quando si parla di open-hardware, noi Linuxari drizziamo sempre le antenne, perché se una cosa su tutte è sempre mancata (sebbene il trend stia decisamente cambiando) è proprio la disponibilità di hardware… Aperto.
Bene, un interessantissimo articolo di FOSS Force presenta tre innovative tastiere accomunate da un unico denominatore: l’essere aperte, componibili, configurabili, insomma… Open!
ErgoDox EZ
Una tastiera ergonomica con la possibilità di customizzazioni elevate, la cui estetica è certamente atipica:
Keyboardio
Se l’estetica precedente vi è sembrata atipica, guardate questa:
Rifiniture in acero ed elevata possibilità di personalizzazione per una tastiera che sembra quasi un complemento d’arredo.
Input Club
Un marchio, più che un singolo modello, che permette letteralmente di comporsi la propria tastiera a piacimento, ottenendo keyboard simili a questa:
Insomma, come sottolinea l’articolo, se magari in ambiti attesi le novità tardano è con queste inaspettate novità che l’open-hardware si dimostra vivo e vegeto.
Dite un po’… Avete mai provato una di queste tastiere?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.