Manjaro 18.1 farà scegliere la suite da ufficio durante l’installazione (e quindi non preinstallerà FreeOffice)
Prosegue la telenovella FreeOffice su Manjaro. Nelle scorse settimane ha fatto molto discutere la scelta di Manjaro di adottare FreeOffice come suite da ufficio predefinita. A distanza di giorni, e di diverse polemiche, sono arrivati i primi dietro front fino all’ultima decisione che vede la possibilità per gli utenti di scegliere quale suite da ufficio installare.
Manjaro non installerà FreeOffice per impostazione predefinita. Le ISO di Manjaro RC5 e RC6 includevano FreeOffice in modo che potesse essere testato. Sulla base di tale feedback, Softmaker sta apportando modifiche all’edizione gratuita della propria suite per ufficio . Questo avvantaggia tutti gli utenti dell’edizione gratuita.
Le immagini finali di Manjaro 18.1.0, a seconda dell’edizione e delle scelte del manutentore dell’edizione, consentiranno di selezionare la suite per l’ufficio da installare.
Questo è stato reso possibile grazie alle modifiche apportate a Calamares (l’installer grafico di Manjaro) che ora consentirà agli utenti di scegliere fra LibreOffice, FreeOffice o nessuna suite da ufficio.
La modifica a Calamares è upstrem e questo significa che tutte le distribuzioni che utilizzano questo installer grafico potranno avvantaggiarsi. Per maggiori informazioni vi rimando a questo articolo.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/A-uYzJQzU6U/manjaro-18-1-calamares-suite-ufficio.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.