Barrier: condividi tastiera e mouse fra più computer
L’altro giorno mi sono imbattuto in un video di Morrolinux dove veniva mostrato Barrier, una applicazione gratuita e open source che ci permette la condivisione di tastiera e mouse fra più computer dotati di monitor.
L’uso di tipico che possiamo fare di questo software è quello legato ad una postazione multipla, dove dobbiamo lavorare con più computer, magari un fisso come base ed un portatile come unità secondaria, e vogliamo lavorare solo con un mouse e una tastiera.
Il funzionamento di Barrier è semplice: una volta installato il programma sui due (o più) computer che vogliamo controllare, ci basterà impostare il computer principale e quelli secondari. Una volta fatto potremo spostarci liberamente con il mouse sul secondo computer e controllarlo con la tastiera e il mouse del primo.
Barrier è compatibile con Windows, macOS e Linux. Personalmente lo sto utilizzando per controllare, dal PC con Linux, il portatile con Windows.
Su Linux abbiamo diversi modi per installare il software: possiamo compilarlo scaricandolo da GitHub, installarlo dai repository della nostra distro (su Ubuntu è presente alla penultima release) oppure installarlo da Snapcraft dando
sudo snap install barrier-maxiberta --edge
oppure da Flatbub dando
flatpak install flathub com.github.debauchee.barrier
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/hA0-Gn75xQs/barrier-condividi-tastiera-e-mouse-pc.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.