Rilasciato Blender 2.80
Il team di Blender ha ufficializzato il rilascio di Blender 2.80, la nuova versione del famoso software libero e multipiattaforma di modellazione, rigging, animazione, montaggio video, composizione e rendering di immagini tridimensionali e bidimensionali.
Fra le principali novità di questa versione troviamo:
- Una interfaccia utente ridisegnata che focalizza l’attenzione sul nostro lavoro. Sono stati introdotti un nuovo tema scuro e un set di icone moderno.
- Un nuovo viewport 3D
- Eevee, un nuovo renderer in tempo reale basato sulla fisica
- Grease Pencil è ora un sistema di disegno e animazione 2D completo
- Cycles ora offre funzionalità standard del settore come Cryptomatte, BSDF, ombreggiatura del volume e del volume e scattering del sottosuolo con camminata casuale. Sono state fatte molte ottimizzazioni di rendering tra cui rendering combinato CPU e GPU, tempi di avvio e rendering OpenCL molto migliorati e supporto CUDA per scene che non rientrano nella memoria GPU.
Potete scaricare Blender all’indirizzo https://www.blender.org/download/
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/4lHRR097Fw0/rilasciato-blender-280.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.