KDE Connect viene portato su Windows 10
Google Summer of Code 2019 si sta rivelando eccezionale per KDE Connect , la suite di integrazione open source Android-PC.
La scorsa settimana sono stati fatti dei progressi, compiuti da uno studente GSoC su KDE Connect per Mac, e questa settimana su Windows sempre di KDE Connect.
“Aspetta, KDE Connect non è già disponibile per Windows?”, Potresti (giustamente) chiedere e la risposta è sì, da un po’!
Chiunque può creare KDE Connect per Windows e il client funziona su Windows. Ma le cose non sono in uno stato abbastanza completo per diventare “ufficiali”, e molti dei plugin importanti di KDE Connect non funzionano.
A migliorare le condizioni del cliente è lo studente Piyush Aggarwal del Google Summer of Code, il cui progetto GSDE KDE Connect per Windows prevede di affrontare i difetti attuali.
Lo scopo dichiarato del suo sforzo è “… rilasciare una porta [KDE Connect] per il sistema operativo Windows, riparando i plugin esistenti […] aggiungendo integrazioni di sistema e pubblicando la build ufficiale su Windows Store”.
Si spera che un programma di installazione di qualità per il rilascio possa essere inviato a Windows Store per la revisione entro la fine dell’estate.
E, nel suo ultimo aggiornamento sui progressi, Piyush condivide la seguente demo video per farci vedere come si sta formando il suo lavoro.
Sembra bene, vero?
Ricorda: i progetti GSoC sono proposti e elaborati dagli studenti. I progetti devono essere realizzabili, soddisfare una serie di criteri dichiarati e (soprattutto) aiutare lo studente a imparare durante il lavoro per essere accettato nel programma.
I progetti GSoC di KDE Connect che si terranno quest’estate non tolgono lo sforzo di sviluppo sul normale client Linux ( che è più attivo che mai )
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/de5O_wT-ALQ/kde-connect-windows-port-android
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.