Vuoi una migliore integrazione di Ubuntu in Windows Subsystem per Linux? Prova questo nuovo metapacchetto
Conosco un bel po’ di gente che esegue Ubuntu sul sottosistema Windows per Linux, quindi menzionare la seguente notizia sembra un gioco da ragazzi.
Che cos’è? Bene, si tratta di un nuovo meta-pacchetto disponibile in Ubuntu 18.04 LTS (la versione di Ubuntu consigliata per l’utilizzo con WSL e WSL 2) e che rende l’uso di Ubuntu con WSL un’esperienza più netta e integrata.
Il WSL 2 esegue un vero kernel Linux in una VM leggera ed efficiente in termini di risorse da Windows 10, mentre la prima versione di WSL, molto popolare e molto lodata, poteva eseguire solo i binari di Linux attraverso un livello di compatibilità API Linux incorporato all’interno nel kernel di Windows.
In breve, WSL 2 è molto più veloce e molto più capace, e questa è una buona notizia se sei uno sviluppatore che si blocca usando Windows 10 per qualsiasi motivo.
Qualunque versione di Ubuntu sia in esecuzione su qualsiasi versione di WSL, puoi installare il nuovo ubuntu-wsl
meta-pacchetto. Potrai beneficiare di una suite di integrazione e miglioramenti del flusso di lavoro, come la possibilità di avviare il browser Web predefinito di Windows, creare scorciatoie per le app WSL sul desktop di Windows e altro ancora.
Tra i punti salienti: –
wslusc
– Creatore di collegamenti WSL posizionato sul desktop di Windows 10wslsys
– Informazioni sul sistema WSLwslfetch
– Informazioni di sistema basate sul terminale (si pensi a Neofetch )wslvar
– ottenere le variabili di ambiente di sistema di Windowswslview
– aprire il collegamento nel browser Windows predefinito
Puoi saperne di più su questi strumenti su GitHub o su Ubuntu Wiki .
Se stai usando Ubuntu su WSL puoi installare subito il nuovo meta-pacchetto. Basta eseguire il seguente comando dal tuo ambiente WSL:
sudo apt install ubuntu-wsl
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/jxQcg7jhHtg/ubuntu-wsl-metapackage-install
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.