L’aggiornamento di luglio di FreeOffice aggiunge il supporto per MS Office 2019, l’opzione di interfaccia classica

Un importante aggiornamento a FreeOffice di SoftMaker, un set gratuito di app per la produttività modellato su Microsoft Office, è ora disponibile per il download.

L’ultima versione di questa suite per ufficio integra la compatibilità con i più recenti formati di file di Microsoft Office.

Tutte e 3 le app della famiglia, TextMaker, PlanMaker e Presentations, sono pienamente compatibili con i più recenti formati di file di Microsoft Office, consentendo agli utenti di aprire, modificare e salvare nei formati nativi di Office come .docx.

La suite ora consente agli utenti di scegliere un layout dell’interfaccia, con la modalità di interfaccia “Ribbon” standard e un’interfaccia utente basata su menu più tradizionale.

softmaker office ribbon vs classic interface with menus
Una scelta di layout

Tra le molte altre modifiche c’è un insieme migliorato di scorciatoie da tastiera, supporto per TrueType Collections (TTC) su macOS e Linux, e la possibilità di contrassegnare i file di TextMaker per una compatibilità specifica con i programmi di elaborazione testi.

Installa FreeOffice su Ubuntu

SoftMaker FreeOffice è gratuito da scaricare e utilizzare su Windows, macOS e Linux. Il sito web ufficiale ha dettagli aggiuntivi.

È particolarmente facile installare FreeOffice su Ubuntu (e simili): basta prendere l’installer ufficiale dal sito ufficiale e usare Ubuntu Software per installarlo.

L’app è disponibile in entrambe le versioni a 32 e 64 bit e richiede Ubuntu 16.04 LTS o versioni successive:

Se vuoi rimanere aggiornato con le versioni future di questa suite come e quando capita si può optare per attivare il SoftMaker FreeOffice repository.

Per fare questo è necessario prima installare FreeOffice utilizzando il programma di installazione linkato sopra. Una volta completata l’installazione, eseguire il seguente comando in una nuova finestra di Terminale (ctrl + t):

sudo /usr/share/freeoffice2018/add_apt_repo.sh

Immettere la password quando richiesto.

Ora riceverai automaticamente le versioni future, che puoi installare utilizzando la riga di comando o lo strumento di aggiornamento software predefinito di Ubuntu.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/yeJ_WaxfQ-Y/freeoffice-anniversary-update

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.