L’aggiornamento di luglio di FreeOffice aggiunge il supporto per MS Office 2019, l’opzione di interfaccia classica
Un importante aggiornamento a FreeOffice di SoftMaker, un set gratuito di app per la produttività modellato su Microsoft Office, è ora disponibile per il download.
L’ultima versione di questa suite per ufficio integra la compatibilità con i più recenti formati di file di Microsoft Office.
Tutte e 3 le app della famiglia, TextMaker, PlanMaker e Presentations, sono pienamente compatibili con i più recenti formati di file di Microsoft Office, consentendo agli utenti di aprire, modificare e salvare nei formati nativi di Office come .docx.
La suite ora consente agli utenti di scegliere un layout dell’interfaccia, con la modalità di interfaccia “Ribbon” standard e un’interfaccia utente basata su menu più tradizionale.
Tra le molte altre modifiche c’è un insieme migliorato di scorciatoie da tastiera, supporto per TrueType Collections (TTC) su macOS e Linux, e la possibilità di contrassegnare i file di TextMaker per una compatibilità specifica con i programmi di elaborazione testi.
Installa FreeOffice su Ubuntu
SoftMaker FreeOffice è gratuito da scaricare e utilizzare su Windows, macOS e Linux. Il sito web ufficiale ha dettagli aggiuntivi.
È particolarmente facile installare FreeOffice su Ubuntu (e simili): basta prendere l’installer ufficiale dal sito ufficiale e usare Ubuntu Software per installarlo.
L’app è disponibile in entrambe le versioni a 32 e 64 bit e richiede Ubuntu 16.04 LTS o versioni successive:
Se vuoi rimanere aggiornato con le versioni future di questa suite come e quando capita si può optare per attivare il SoftMaker FreeOffice repository.
Per fare questo è necessario prima installare FreeOffice utilizzando il programma di installazione linkato sopra. Una volta completata l’installazione, eseguire il seguente comando in una nuova finestra di Terminale (ctrl + t):
sudo /usr/share/freeoffice2018/add_apt_repo.sh
Immettere la password quando richiesto.
Ora riceverai automaticamente le versioni future, che puoi installare utilizzando la riga di comando o lo strumento di aggiornamento software predefinito di Ubuntu.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/yeJ_WaxfQ-Y/freeoffice-anniversary-update
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.