Il file-system UBIFS riceve supporto alla compressione Zstd

Vari SSD
Partendo dal presupposto che anche per me è la prima volta che ne senso parlare, sembrerebbe che il file-system UBIFS (Unsorted Block Image File System) abbia appena ricevuto il supporto alla compressione di tipo Zstd.
Il file-system in proposito serve a gestire dischi/memorie flash non controllate, ed è stato sviluppato per la prima volta da alcuni ingegneri della celeberrima Nokia (insieme all’aiuto dell’università Szeged in Ungheria). La nuova compressione va a rimpiazzare LZO, e può essere abilitata tramite switch Kconfig UBIFS_FS_ZSTD per buildare il modulo con l’apposita compressione.
La patch è stata spedita a questo indirizzo e sarà presto presente sul Kernel Linux. Alla prossima!
Fonte: https://tuxnews.it/il-file-system-ubifs-riceve-supporto-alla-compressione-zstd/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





