Fedora smetterà di fornire il Kernel Linux a 32-bit e forse potrebbe fare come Canonical per i repository
Il team di Fedora si appresta ad abbandonare la compilazione dei pacchetti del Kernel Linux i386 (a 32 bit) a partire da Fedora 31.
La decisione è stata presa nell’ultima riunione del Fedora Engineering and Steering Committee (FESCo) tenutasi Venerdì 12 Luglio 2019.
Nessun Kernel Linux a 32-bit significa anche che a partire da Fedora 31 non saranno più rilasciate le ISO i686.
Collegata a questa decisione c’è un’altra proposta, attualmente in discussione, di abbandonare i repository i686. Similmente a quanto accade per Ubuntu, l’idea è quella di continuare a mantenere solo i pacchetti multilib per supportare i programmi a 32 bit su x86_64.
Se dovesse passare questa seconda proposta, sarebbe impossibile fare l’upgrade di versione da Fedora 30 a Fedora 31 per tutti gli utenti che hanno installata la versione i386 a 32-bit.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/5nf_3-6FdHk/fedora-smettera-di-fornire-il-kernel.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.