Samba 4.11-RC1 rilasciato con miglioramenti di scalabilità ed SMB1 disabilitato
Ora disponibile su GitHub, Samba (no, non il ballo) si è appena aggiornato alla prima RC dell’edizione 4.11, con cambiamenti molto importanti relativi alla scalabilità ed alla disabilitazione, di default, di un componente software.
Samba 4.11-RC1 è ora disponibile con SMB1 disabilitato di default (si può riattivare). Una interessante novità è il grande lavoro effettuato per rendere il software largamente scalabile, ora adatto a grosse organizzazioni ed aziende (potete gioire) visto che può scalare su oltre 100.000 utenti senza problemi (con migliaia di oggetti).
La nuova edizione di Samba dice anche addio a Python 2: ora richiede Python 3 per funzionare, così come SMB2 come requisito minimo. Altre info qui!
Fonte: https://tuxnews.it/samba-4-11-rc1-rilasciato-con-miglioramenti-di-scalabilita-ed-smb1-disabilitato/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.