Xiaomi Mi Notebook Pro 15: file utili e chicche!
Tempo fa vi creai il seguente articolo, relativo allo Xiaomi Mi Notebook Pro 15 (versione con GPU NVIDIA MX150), relativo ad alcuni file utili per il ripristino del portatile o per una nuova installazione (file praticamente introvabili, purtroppo):
ora, tralasciando la splendida immagine del retro di uno di questi Notebook premium di Xiaomi, vi sto scrivendo questo articolo perché sono riuscito a trovare altri file e mod varie utili per il Notebook che, a quanto pare, sta continuando a ricevere qualche aggiornamento BIOS ufficiale da Xiaomi.
BIOS, Mod e Patch per Xiaomi Mi Notebook Pro 15!
GitHub è un posto stupendo, così come stupende sono le cose che vi ho trovato. A questo indirizzo, trovate tutta una serie di Mod, patch e raccolta BIOS (antichi e nuovi) per il portatile. Fantastico no? Le mod comprendono:
- Modifica della gestione della velocità delle ventole (potete scegliere se +10 o +20 gradi centigradi, in base al vostro paese ed alle vostre esigenze), che permette di farle girare solo quando serve ed in base alla temperatura (non a caso, come spesso accade con questo portatile);
- Patch per Undervolt ed Intel ME;
- Scripts per Linux (undervolt, controllo luminosità ecc.);
- File utili per l’installazione di MacOS;
- Molto altro!
Piccola info: a partire dal BIOS 603, Xiaomi ha introdotto la possibilità (l’opzione la trovate nel menù del BIOS) di tenere la retroilluminazione della tastiera SEMPRE ATTIVA. Novità estremamente apprezzata.
Che dire, vi lascio con il link in alto: buon download e buon modding! 😀
Fonte: https://tuxnews.it/xiaomi-mi-notebook-pro-15-file-utili-e-chicche/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.