Guida a Counter Strike GO: Impostazioni Grafiche in-game e lista mappe.

Le impostazioni grafiche di CS:GO si possono modificare da Opzioni->Impostazioni Video.

Io vi consiglio di settare il vostro Counter-Strike:Global Offensive come mostrato nell’immagine qui sotto.

M in basso spiegherò uno per uno cosa cosa fanno i vari settaggi grafici, pregi e difetti, in modo che possiate anche scegliere in base alle vostre preferenze.

Counter Strike GO
Spiegazione:
Modalità di visualizzazione: il modo in cui il gioco verrà gestito dal punto di vista della sua finestra ovvero schermo intero, in finestra o finestra a schermo intero; consiglio quest’ultima per avere le stesse caratteristche del fullscreen ma essendo molto più veloce nell’Alt-Tab.
Risoluzione – Rapporto d’aspetto – Profondità di colore: regolano le impostazioni relative al vostro monitor quando si esegue CS:GO, nel caso della finestra a schermo intero sono disabilitate, altrimenti settate tutto con le caratteristiche del monitor del vostro PC.
Risparmio energetico: il gioco viene eseguito a un frame rate limitato per non consumare troppa batteria, disattivare assolutamente a meno che non stiate usando un computer portatile.
Qualità ombre: regola la distanza e la qualità con cui vengono visualizzate le ombre, molti preferiscono l’impostazione Bassa ma personalmente trovo fastidioso vedermi comparire le ombre vicino mentre cammino per la mappa quindi, anche se non le ho settate al massimo, la qualità Media mi soddisfa (Alta è inutile secondo me, anche perchè influisce parecchio sulle prestazioni).
Qualità modelli e texture: permette di regolare la qualità degli elementi a schermo, non avendo particolare impatto sul gameplay consiglio di mettere l’impostazione Alta per una maggiore qualità visiva.
Qualità effetti: gestisce gli effetti particellari come vento ed esplosioni, un settaggio Medio dovrebbe essere un buon compromesso tra qualità, visibilità e prestazioni.
Qualità degli shader: aggiunge parecchi elementi atmosferici e altri effetti visivi al gioco, da impostare su Basso per evitare qualsiasi distrazione visiva dovuta a questi effetti, altrimenti se si preferisce la qualità grafica settare su Alto
Rendering Multicore: sfrutta appieno la potenza delle CPU multi-core, da attivare se il vostro processore è dotato di più cores.
Anti-aliasing: elimina quell’effetto di bordi seghettati dalla distanza e rende più nitide le texture, da impostare al livello più alto che la vostra scheda video riesce a reggere senza intaccare le prestazioni e la fluidità del gioco.
Tipo di filtro delle texture: Il filtro anisotropo rende le texture più definite e realistiche ma sulla distanza sfoca i contorni per cui è consigliato impostare questa voce su Bilineare o Trilineare (consigliato in quanto versione migliorata del Bilineare).
FXAA: Funzione simile a quella dell’anti-aliasing, anche se molti dicono che sfochi i contorni degli oggetti lontani e perciò lo disattivano, io preferisco tenerlo Attivato in quanto migliora la qualità di ombre ed elementi “sottili”.
V-Sync: attende che tutto il frame venga renderizzato prima di mostrarlo a schermo eliminando artefatti come lo stuttering ed il tearing, facendo questo però causa il cosiddetto input-lag ovvero un ritardo di alcuni millisecondi da quando si compie un’azione a quando avviene effettivamente sullo schermo, Disattivare assolutamente.
Sfocatura di movimento: sfoca gli oggetti a schermo mentre si cammina per rendere l’idea del movimento, se non volete vedere più nulla chiaramente mentre vi muovete attivatelo pure, altrimenti tenerlo Disattivato.
E anche dal punto di vista delle impostazioni grafiche avete ottimizzato il gioco, vi basterà premere Applica e attendere qualche secondo perchè il gioco faccia tutte le modifiche che avete apportato.

Corsa alle Armi:

Baggage
Lake
Monastery
Safehouse
Shoots
St. Marc

Demolizione:

Bank
Lake
Safehouse
Shortdust
Shorttrain
St. Marc
Sugarcane

Ostaggi:

Assault
Italy
Militia
Office

Bomba:

Aztec
Cache
Canals
Cobblestone
Dust
Dust2
Inferno
Mirage
Nuke
Overpass
Train
Vertigo

Mappe Operazioni:

Agency
Backalley
Cruise
Downtown
Insertion
Motel
Museum
Rush
Siege
Thunder
Workout

Bomba:

Ali
Austria
Bazaar
Black Gold
Castle
Chinatown
Coast
Crashsite
Empire
Facade
Favela
Gwalior
Library
Lite
Log
Marquis
Mikla
Mist
Overgrown
Rails
Resort
Royal
Ruins
Santorini
Seaside
Season
Shipped
Thrill
Tulip
Zoo

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxGiochi/~3/40Yrt5y9kn8/guida-counter-strike-go-impostazioni.html

Visited 24 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.