Raspberry Pi 4 è realtà: doppio HDMI, USB 3.0, Gigabit Ethernet ed altro!
Qualsiasi malato di modding (tipo me?) sarà contento di sapere che è ora disponibile Raspberry Pi 4, un grosso aggiornamento rispetto alla terza edizione che parte da un prezzo di soli 35$ (31€?).
Raspberry Pi 4 porta una CPU (Broadcom BCM2711) Quad-core con core Cortex-A72, con clock fino a 1.5GHz ed offre fino a tre volte le performance della precedente CPU (con quei core recenti, non posso non crederci). Ci sono ora 3 varianti della scheda, con 1, 2 o 4 GB di RAM. La versione da 1 sarà venduta a 35$, da 2 a 45, da 4 a 55. Si potrà usare il driver Open-Source Broadcom V3D, che offrirà maggior supporto OpenGL ed anche Vulkan, cosa molto utile visto che finalmente troviamo a bordo 2 connessioni micro-HDMI.
Tra le altre fantastiche novità, troviamo una bella Ethernet Gigabit (se siete italiani, soprattutto terroni come me, non ne sarete particolarmente contenti), Wifi dual-band 802.11ac, Bluetooth 5.0, due USB 2.0 e due USB 3.0 e compatibilità con i Raspberry Pi esistenti.
Fonte: https://tuxnews.it/raspberry-pi-4-e-realta-doppio-hdmi-usb-3-0-gigabit-ethernet-ed-altro/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.