GNOME 3.33.3 rilasciato: ecco le novità complete!
GNOME 3.33.3 fa la sua apparizione ufficiale, con molte novità che tanti troveranno interessanti, soprattutto se utilizzatori di Epiphany o di GNOME Maps, che vedono dei miglioramenti molto utili.
Le novità principali dell’aggiornamento del DE, sono:
– Il browser Web Epiphany ha correzioni sulla migrazione delle app Web, sulla risoluzione del gestore delle password e su altre correzioni, nonché sull’introduzione di una stringa user-agent mobile.
– GJS ora supporta il suo profiler per essere integrato direttamente in Sysprof per aiutare a profilare i colli di bottiglia delle prestazioni in questo codice JavaScript GNOME.
– GLib-Networking ha effettuato il refactoring del suo codice in codice GLS con il codice GnuTLS che ora condivide le stesse classi base del back-end OpenSSL.
– GNOME Maps ora supporta il completamento automatico nelle ricerche.
– GTK + 3.24.9 fa parte di questa versione con le sue numerose correzioni, il supporto per XDG-Output su Wayland, l’integrazione del profilo sysprof e altre modifiche.
– L’applet GNOME NetworkManager ora supporta il rendering di un codice QR nella finestra di dialogo delle informazioni di connessione dell’applet, tra gli altri miglioramenti.
– Il revisore di file GNOME Sushi è stato riscritto per utilizzare direttamente GTK e rilasciare la sua dipendenza Clutter.
– Varie altre correzioni e miglioramenti.
Altre info sul rilascio qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!
Fonte: https://tuxnews.it/gnome-3-33-3-rilasciato-ecco-le-novita-complete/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.