Dichiarazione ufficiale sui pacchetti i386 a 32 bit per Ubuntu 19.10 e Ubuntu 20.04 LTS: Canonical ci ripensa
Ubuntu cambia idea (definitivamente) sulla vicenda pacchetti i386 a 32-bit e lo fa ufficialmente tramite un comunicato sul Blog di Ubuntu.
Il team di Ubuntu continuerà a costruire una selezione di pacchetti i386 a 32-bit per Ubuntu 19.10 e Ubuntu 20.04 LTS.
Verrà messo su un processo comunitario per determinare quali pacchetti a 32-bit sono necessari per supportare il software legacy ed eventualmente verrà aggiunto qualche altro pacchetto post rilascio nel caso sia necessario.
Gli sviluppatori lavoreranno anche con WINE, Ubuntu Studio e le comunità di gioco per usare la tecnologia dei container per affrontare il fine vita delle librerie 32-bit; dovrebbe rimanere possibile eseguire vecchie applicazioni sulle versione più recenti di Ubuntu. Snaps e LXD consentono sia di disporre di ambienti completi a 32-bit, sia di librerie in bundle, per risolvere questi problemi a lungo termine.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/BUcIt7olObs/ubuntu-ci-ripensa-ok-i386-32-bit.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.