Gli Sviluppatori Microsoft Dicono Egde per Linux è “Qualcosa che Ci piacerebbe Fare”
Microsoft ha ribadito il suo desiderio di portare il browser Edge basato su Chromium sui desktop Linux, descrivendo l’attività come “qualcosa che ci piacerebbe fare”.
“Non abbiamo alcun blocco tecnico per impedirci di creare esguibili per Linux ed è sicuramente qualcosa che ci piacerebbe fare.”
Microsoft
Ma, allo stesso tempo, il gigante della tecnologia conferma anche che non ci sono piani per produrre versioni di Edge per Linux. O meglio, non ha ancora intenzione di farlo.
Microsoft ha parlato delle possibilità di portare il browser Edge su Linux prima, descrivendo lo sforzo come qualcosa che vogliono fare “alla fine”.
Ma questa volta sono andati un po’ oltre, esprimendo un po’ più entusiasmo di prima.
Microsoft Edge per Linux? Non ancora anche se
Il team dietro Microsoft Edge ha recentemente tenuto una sessione “ask me anything” (AMA) su Reddit. Queste sono sempre una mossa rischiosa perché, beh, internet.
Durante la sessione di domande e risposte, un tifoso del pinguino ha chiesto al team se ci sono piani per portare Microsoft Edge su Linux.
Uno del team di sviluppo del browser Edge ha risposto:
“Non abbiamo alcun blocco tecnico che ci impedisca di creare eseguibili per Linux ed è sicuramente qualcosa che vorremmo fare in futuro. Detto questo, c’è ancora del lavoro per renderlo “pronto per il cliente” (installer, updaters, user sync, correzioni di bug, ecc.) E qualcosa che siamo orgogliosi di darti, quindi non siamo ancora pronti a impegnarci e ci lavoriamo ancora.”
Stranamente, aggiungono anche che “amano” sentire gli utenti Linux chiedere informazioni sulle versioni Linux di Edge.
Non essere Eccitato/Arrabbiato
Affinché nessuno si senta troppo eccitato o arrabbiato all’idea che ci sia un browser Microsoft in esecuzione sul desktop Linux, il team di Edge afferma di avere le mani piene di build Windows e macOS:
“Siamo molto concentrati sul portare prima le versioni stabili di Edge su altre versioni di Windows (oltre a macOS) e quindi a rilasciarle sui nostri canali Beta” dicono.
Ma è interessante che la risposta non sia un no, o no?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.