GIMP 2.10.12 Rilasciato con Correzioni di Bug e altri Miglioramenti
Un grande aggiornamento di GNU Image Manipulation Program (meglio noto come GIMP) è ora disponibile per il download.
GIMP 2.10.12 presenta un carico da autocarro di bug corretti oltre a un paio di notevoli miglioramenti delle funzionalità: il miglioramenti dello strumento “curve” e il supporto dei layer durante l’esportazione di immagini TIFF.
Per ulteriori informazioni su questa versione e su come ottenerla sul tuo sistema, continua a leggere!
GIMP 2.10.12 Rilasciato
GIMP è una delle migliori app open source ma, come tutti i software, soffre di bug, glitch e crash imprevisti.
Un certo numero di problemi notevoli sono stati scoperti subito dopo il rilascio di GIMP 2.10.10 ad aprile 2019, compresi problemi con i formati di pennello, modifica involontaria dei colori di primo piano/sfondo nei preset degli strumenti e “arresti anomali per vari motivi”.
Questo aggiornamento smorza, leviga e risolve molti di questi spigoli.
Offre anche alcuni miglioramenti notevoli , tra cui:
- Strumento Curve migliorato
- Supporto dei livelli per l’esportazione TIFF
- Supporto per i caratteri installati dall’utente su Windows
- Disegno più veloce
- Migliorato il supporto per il disegno simmetrico
- Lo strumento Seleziona libero ora crea una selezione preliminare
- Nuovo strumento Offset
E:
- Lo strumento Sposta può spostare le guide intersecanti
Quest’ultima caratteristica è molto desiderata.
Al di là di oggi il team dice che il lavoro su GIMP 3 sta “andando bene” e stuzzica il publico degli utenti con “presto altre notizie”!
Ami GIMP? Aiuta GIMP!
Come molti ben noti progetti open-source, GIMP è fortemente dipendente dai contributi degli utenti. Se sei pieno di soldi e ti senti amichevole perché non lanciare qualche centesimo nella direzione di Wilber? Lo apprezzerebbe molto:
Installa GIMP 2.10.12 su Ubuntu e derivate
GIMP è un software open source gratuito disponibile per Windows, macOS e Linux. Vai alla pagina dei download sul sito Web di GIMP per ottenere i programmi di installazione o il codice sorgente.
Gli utenti di Linux Mint e Ubuntu possono utilizzare il PPA di Otto Kesselgulasch per installare l’ultima versione di GIMP su Ubuntu 18.04 LTS o versioni successive:
sudo add-apt-repository ppa:otto-kesselgulasch/gimp
Nota: il PPA di Otto non sfoggia l’ultima build appena sfornata ma in genere è abbastanza veloce. Sentiti libero di aggiungere il suo PPA ora per ottenere l’aggiornamento in un giorno o due.
GIMP è anche disponibile per l’installazione da Flathub e dall’archivio Snap, sebbene quest’ultimo sia ancora in fase di stesura di questo articolo alla 2.10.10.
Screenshot: LibreGraphicsWorld
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/_qa5sVQivIc/gimp-2-10-12-released
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.