Firefox: il browser di Mozilla al lavoro sull’accelerazione video su Linux!

Il logo di Mozilla Firefox.
Gli sviluppatori di Mozilla che lavorano al codice di Servo, il browser Engine alla base di Mozilla Firefox, hanno finalmente annunciato una novità importante sul blog dedicato.
La novità principale consiste nell’abilitazione dell’accelerazione video sull’engine su Linux, supporto più e più volte trascurato (forse per via di una certa difficoltà d’esecuzione? o di impegni su altri settori? non è chiaro). Le altre novità di Servo riguardano supporto Windows ARM64, WebDriver supporta test automatici, motore JavaScript aggiornato, supporto alle texture compresse con OpenGL ed una serie di bugfix su Windows.
Fonte: https://tuxnews.it/firefox-il-browser-di-mozilla-al-lavoro-sullaccelerazione-video-su-linux/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





